Tunisia: Soufien Chourabi arrestato per “Consumazione di bevande alcooliche”

Sofiène Chourabi,giornalista e fondatore di “Coscience Po”, è stato arrestato, domenica 05 agosto verso le 4 del mattino, nel commissariato di polizia di Menzel Temim (Governatorato di Nabeul). ha annunciato lui stesso la notizia sulla sua pagina facebook.

Contattato da Tekiano [Il sito che riporta la notizia, ndr.], un agente di polizia in servizio in quel commissariato ci ha confermato la notizia. “E’ stato arrestato per cosumazione di bevande alcooliche sulla spiaggia di El Mansoura, vicino alla città di Kélibia. Un’informatore ha avvertito le autorità” ha dichiarato l’agente di polizia al telefono di Menzel Temim.

“Confermo la presenza. Non ero in servizio quando fu eseguito l’arresto. Non conosco i dettagli. Bisogna prendere maggiori informazioni dal servizio stampa del Ministero dell’Interno” ha anche aggiunto. M. Khaled Tarrouche, incaricato dell’informazione al ministero, è irraggiungibile al momento.

Sofiene Chourabi è il vincitore del premio per la libertà di stampa “Omar Ouartilane 2011”. E’ uno dei giornalisti e blogger che si sono distinti per la loro militanza contro il black out mediatico imposto dalla dittatura di Ben Alì.

Fonte

http://www.tekiano.com/ness/reseaux-sociaux/5820-tunisie-sofiene-chourabi-arrete-pour-qconsommation-de-de-boissons-alcooliquesq-.html

Lascia un commento

Archiviato in nordafrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...